Area riservata

Storia

  • strict warning: Declaration of views_handler_field::query() should be compatible with views_handler::query($group_by = false) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_field.inc on line 1148.
  • strict warning: Declaration of content_handler_field::element_type() should be compatible with views_handler_field::element_type($none_supported = false, $default_empty = false, $inline = false) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/cck/includes/views/handlers/content_handler_field.inc on line 228.
  • strict warning: Declaration of content_handler_field_multiple::pre_render() should be compatible with views_handler_field::pre_render(&$values) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/cck/includes/views/handlers/content_handler_field_multiple.inc on line 321.
  • strict warning: Declaration of date_handler_field_multiple::pre_render() should be compatible with content_handler_field_multiple::pre_render($values) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/date/date/date_handler_field_multiple.inc on line 185.
  • strict warning: Declaration of views_handler_argument::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_argument.inc on line 917.
  • strict warning: Declaration of views_handler_argument::query() should be compatible with views_handler::query($group_by = false) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_argument.inc on line 917.
  • strict warning: Declaration of date_api_argument_handler::options_validate() should be compatible with views_handler_argument::options_validate(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/date/includes/date_api_argument_handler.inc on line 398.
  • strict warning: Declaration of views_handler_sort::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_sort.inc on line 165.
  • strict warning: Declaration of views_handler_sort::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_sort.inc on line 165.
  • strict warning: Declaration of views_handler_sort::query() should be compatible with views_handler::query($group_by = false) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_sort.inc on line 165.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::query() should be compatible with views_handler::query($group_by = false) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 599.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_query::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_query.inc on line 181.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 136.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_pager_none::post_execute() should be compatible with views_plugin_pager::post_execute(&$result) in /var/www/vhosts/metalstands.it/tsnlugo.it/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_pager_none.inc on line 69.

Sede Tiro a segno di LugoLa Sezione di Lugo è stata fondata nel maggio del 1884.  Intorno al 1900 venne realizzato il Poligono che dalle planimetrie  e dai disegni architettonici presenti nei nostri archivi risultava essere composto da 6 linee di tiro a 100 – 200 - 300 metri completo di uffici, armeria, bagni e abitazione custode,in una bella e solida costruzione nel classico stile dell’epoca. Durante il secondo conflitto mondiale tutte le strutture furono rase completamente al suolo e l’area demaniale fu usata nel corso e dopo la guerra come campo per lo sminamento dei residuati bellici.

Nel 1958 circa fu ricostruita una prima parte del poligono a 50 metri con otto linee di tiro; in un secondo tempo un impianto con 5 sagome a 25 metri per pistola automatica e standard. In seguito  furono realizzate quattro linee all’aperto per armi ad aria compressa. Nel 1967 fu realizzato l’alloggio del custode e gli uffici del poligono.

Questa era la situazione che abbiamo trovato nel 1978 quando nel consiglio direttivo furono eletti alcuni giovani con tanta voglia di lavorare per migliorare il poligono.    

 Questo nuovo consiglio spinto dal desiderio di ricostruire dei Consiglieri più giovani, prese la decisione di iniziare un’ opera di risanamento completo di tutti gli impianti che erano stati costruiti con materiali poco idonei e molto economici, adatti al periodo in cui furono realizzati.

Nel 1979 iniziammo i lavori per il primo poligono ad aria compressa indoor della capacità di 10 linee, illuminato e riscaldato; opera che in quegli anni era all’avanguardia come realizzazione. Nel 1984 realizzammo il poligono a 25 metri con doppio impianto e nel 1989 iniziammo il lavoro più impegnativo ed oneroso; la realizzazione dell’impianto a 50 metri con 12 linee di tiro; un secondo poligono ad aria compressa a metri 10 con sette linee; due uffici, bagni, spogliatoi ed un’ampia ed accogliente sala sociale con un bel camino per svolgere riunioni ludiche e conviviali che possano tenere vivo l’aggregamento dei tiratori giovani e meno giovani verso il nostro sport.

Nel 1997 iniziammo i lavori per il poligono di Bersaglio Mobile a metri 10 con un impianto indoor riscaldato.

Nell’arco di questi anni la Sezione di Lugo può vantare la realizzazione di tutti questi impianti, costruiti con strutture solide e durature, ben rifiniti e accoglienti.

La nostra Sezione è di modeste dimensioni ma completa di tutti gli stand di tiro ed per quanto riguarda la segreteria è all’avanguardia come informatica e gestione delle gare, anche federali, che organizziamo già da molti anni.

A coronare l’impegno per i lavori svolti in questi anni, c’è stato  un riscontro anche a livello agonistico, perchè alcuni tiratori della Sezione di Lugo hanno indossato la divisa azzurra a rappresentare l’Italia in alcune manifestazioni internazionali;  tra i quali il compianto tiratore di carabina Montanari Giovanni, prematuramente scomparso; Gennari Mauro tiratore di pistola automatica. Nell’arco degli  anni si è distinto  il tiratore Montanari Gian Battista che ha ottenuto vari successi diventando Campione Italiano di PL negli anni 1984/85, Campione Italiano di PS nell’anno 1984; Campione Italiano di P10 nel 1983. Nel 1985 ha realizzato il record di PL con il punteggio di 572. La nostra Sezione inoltre si è sempre distinta nel Campionato Nazionale delle Sezioni qualificandosi con piazzamenti di rilievo.

Nel 1975 il Tsn di Lugo  è stato insignito di una stella di bronzo al merito sportivo e nel 2000 un diploma di benemerenza e medaglia d’oro per l’attività svolta a favore del Tiro a Segno.

Dalla photogallery

Meteo

Venerdì
Sabato
-2°
Domenica
-4°
Lunedì
Martedì
-2°
Mercoledì
-1°
Giovedì