Si è svolta a Ravenna il 4-5 giugno scorso presso il Pala de Andrè la manifestazione "I ragazzi incontrano... lo sport".
Sabato mattina erano presenti numerose scolaresche ed i ragazzi si mettevano disciplinatamente in fila per provare le varie attivita' sportive.
Grande affluenza allo stand allestito dal Tiro a Segno di Ravenna, in collaborazione con il Tiro a Segno di Faenza e di Lugo.
I ragazzi simulano il tiro con un arma inerte che colpisce con un raggio laser un bersaglio elettronico.
Molto brave le ragazze.
Partecipando a queste manifestazioni, si cerca di fare conoscere lo sport del tiro a segno, spiegando, soprattutto agli adulti che accompagnano i ragazzi, che non è uno sport violento ma che richiede concentrazione e relax. Il tiro a segno riesce a far provare diverse emozioni e stati d'animo nello stesso istante; il divertimento di praticare una disciplina sportiva, il relax, perchè la capacità di self control, di concentrazione, di respirazione sono fattori fondamentali per tirare al meglio; il movimento, perchè sebbene sia visto come sport statico richiede preparazione fisica per arti superiori e inferiori, addominali e dorsali.
L'invito è quindi di provare a entrare in un poligono di tiro e di praticare questo sport olimpico.
Chi desidera provare le prime due volte sono gratuite.